“Amalia Guardini” è il viaggio quotidiano orientato alla crescita globale della persona, priorità e centro del nostro agire. Intrecciamo le energie di molti, sviluppiamo autonomie, favoriamo integrazione e costruiamo relazioni significative nel tessuto sociale.
La Società Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” è un Centro Socio-Occupazionale che accoglie persone diversamente abili. La Cooperativa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione, in forma di impresa, dei servizi socio-sanitari, culturali ed educativi.
Gli utenti attualmente accolti sono 46, provengono dal Comune di Rovereto, Comunità di Valle della Vallagarina, Comunità della Val di Non e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.
Affiancare le persone in situazione di svantaggio unitamente alle loro famiglie attraverso un percorso educativo e partecipativo finalizzato al miglioramento e al mantenimento di abilità da impiegare nella quotidianità a favore dell’autonomia.
Lavorare in ambiente collaborativo e sereno, aperto al territorio e ai vari contributi professionali, dove tutte le singole competenze e lo spirito di iniziativa sono valorizzati, accresciuti e condivisi. Co-creare, stimolare, coinvolgere nella crescita in una comunità viva e di supporto reciproco.
I dipendenti della Cooperativa Guardini sono:
- Agnese Simonetti
- Annarosa Rosà
- Arianne Zomer
- Arianna Gallo
- Denise Gatti
- Elena Larcher
- Elisa Modena
- Fabrizio Giordani
- Francesco Bertè
- Luigi Raffaelli
- Mario Folchini
- Martina Brugnaro
- Michele Paissan
- Valentina Temporin
- Valeria Mattuzzi
Consulenti:
- Annalisa Spadon
- Nadia Ongaro