foto2.jpg

LABORATORIO CREATIVO

Il laboratorio creativo si occupa di bomboniere per diverse tipologie di eventi, tra i quali matrimoni, battesimi, anniversari, comunioni, cresime, lauree e di realizzare oggettistica per ricorrenze.
 

Ogni oggetto viene pensato e valutato da operatori e educatori che collaborano per stimolare lo sviluppo delle diverse abilità del singolo utente. Le lavorazioni sono realizzate attraverso l’uso di tecniche artigianali e l’utilizzo di facilitatori che permettono all’utente di realizzare ogni fase produttiva in base alle proprie conoscenze e capacità manuali.
 

I vari passaggio vengono seguiti e supervisionati da educatori, operatore e volontari, figure fondamentali.
 

Le attività supportano gli utenti nello sviluppo di un senso di adultità, autoefficacia, autonomia e di sviluppo di relazioni significative.
 

I prodotti realizzati vengono proposti sia a privati sia ad aziende ed ogni oggetto può essere personalizzato a piacere da parte del cliente durante una consulenza dedicata. 
Gli appuntamenti sono concordati chiamando i numeri 0464 490615 o 3452964279 e scrivendo a creativa@cooperativaguardini.it.
 

I PROGETTI

DSC04018.JPG

CON IL CUORE

Nasce e cresce all’interno del laboratorio creativo. Le creazioni che vengono realizzate accompagnano da anni molti momenti speciali

image00024.jpeg

LEG(N)ÀMI

Il progetto modella il legno per intrecciare legàmi significativi sia all’interno della Cooperativa sia con il territorio circostante.